Attenzione I Cookie vengono utilizzati per fornire la migliore esperienza all'utente. Se continui, diamo per scontato che l'utente accetti di ricevere Cookies da questo sito. OK

Patti chiari e Amicizia Lunga

Il%20meglio.jpg?1537469699160

 

 

GUIDA ALLA GARANZIA

Garanzia Legale Gamesport78

Il sito //www.Gamesport78.it (''Sito'') ospita una piattaforma tecnologica (''Piattaforma''), ideata e gestita da Mondo sport di Vabrizio Vittoria con sede legale in Via Regina Margherita 65 71047 Stornara Fg iscritta presso registro imprese di Foggia al n 28715 , (''Gamesport78''), che consente di mettere in contatto venditori terzi (''Venditori Terzi'') e acquirenti, ai fini di compravendita online di beni e/o servizi (''MarketPlace''). All'interno del MarketPlace anche i Venditori Terzi possono offrire e mettere in vendita i propri prodotti e concludere i relativi contratti di acquisto con gli utenti.
Sul Sito gli utenti possono, quindi, acquistare sia prodotti venduti da Gamesport78 sia prodotti venduti dai Venditori Terzi. Nel Sito è sempre chiaramente indicato se il prodotto è venduto da Gamesport78 o da un Venditore Terzo. Gamesport78, in quanto mero fornitore e gestore tecnico della Piattaforma, non è parte del contratto di vendita tra l'utente e il Venditore Terzo che è concluso esclusivamente tra il Venditore Terzo e l'utente alle condizioni e ai termini di cui alle Condizioni di vendita applicabili.
Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo e riservata ai consumatori.
Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda i prodotti venduti sul Sito da Gamesport78, Gamesport78 e per quanto riguarda i prodotti venduti sul Sito dai Venditori Terzi, ciascun Venditore Terzo). è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna.
Sono qui di seguito riportate le informazioni relative alla Garanzia Legale di Conformità prestata da Gamesport78 relativamente ai prodotti specificamente indicati sul Sito come ''venduti e spediti da Gamesport78''. Le informazioni relative alla Garanzia Legale di Conformità prestata da ciascun Venditore Terzo, in relazione ai prodotti da esso venduti tramite il Sito, sono messe a disposizione nella scheda del venditore a cui è possibile accedere cliccando sul nome del venditore presente nella pagina del prodotto e in ogni fase del procedimento di acquisto.

Garanzia Legale di Conformità di Gamesport78

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia Legale').

A chi si applica

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Quando si applica

Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda i prodotti specificamente indicati sul Sito come ''venduti e spediti da Gamesport78'', Gamesport78.) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d'ordine o la fattura di acquisto nonchè il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto e la data della consegna (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario).

Che cosa è il difetto di conformita'

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  • non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

Rimedi a disposizione dell'utente

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:

  • in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
  • in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto

  • (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità;
  • (ii) dell'entità del difetto di conformità;
  • (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il cliente deve contattare il Servizio Clienti. Gamesport78 darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all'utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

A seconda della tipologia di prodotto, il Servizio Clienti indicherà all'utente se:

  • (i) il Prodotto può essere inviato a Gamesport78 per il successivo invio al centro di assistenza competente ovvero
  • (ii) se è prevista l'assistenza in loco.

Resta fermo che è Gamesport78 il soggetto responsabile della applicazione della Garanzia Legale.

Nel primo caso, Gamesport78 provvederà a ritirare il Prodotto e ad inviarlo al centro di assistenza competente. Nel secondo caso, invece, Gamesport78 concorderà con l'utente una data utile per l'accesso dell'assistenza in loco.

In ogni caso, il centro di assistenza competente effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora l'utente abbia scelto, tra i rimedi disponibili, la riparazione, il centro di assistenza procederà alla riparazione. Qualora, invece, l'utente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per Gamesport78 eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, Gamesport78 provvederà alla sostituzione del Prodotto. Qualora il centro di assistenza riscontri il difetto di conformità, le eventuali spese di riparazione/sostituzione e quelle di trasporto al centro di assistenza saranno a carico di Gamesport78. Qualora il centro di assistenza non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione o sostituzione saranno a carico dell'utente. Gamesport78 informerà l'utente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione o la sostituzione. Gamesport78 si riserva la facoltà di inviare all'utente il preventivo emesso dal centro di assistenza, in modo l'utente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione o la sostituzione a proprie spese. L'utente dovrà autorizzare la riparazione o la sostituzione a sue spese per iscritto. A seguito di tale accettazione si instaurerà una relazione diretta tra il centro di assistenza e l'utente alla quale Gamesport78 sarà del tutto estranea e rispetto alla quale nessuna responsabilità potrà essere alla stessa imputata.

In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni di calendario dal giorno in cui Gamesport78 ha ricevuto il prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l'utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).

Gamesport78 si riserva il diritto di chiedere all'utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la fattura relativa all'ordine.

 

Garanzie Commerciali

La garanzia commerciale non ha origine da una norma di legge e dunque non è obbligatoria. Viene normalmente prevista da parte del produttore ed entra a far parte del contratto di acquisto, divenendo vincolante tra le parti. E' la garanzia convenzionale che siamo abituati a trovare dentro un prodotto.

Indipendentemente dall’esistenza o meno di una garanzia commerciale, le norme della garanzia legale possono sempre esser fatte valere nei confronti del venditore. Non vengono né derogate, né in alcun modo sminuite dall’eventuale presenza di diverse indicazioni del produttore.

Garanzia legale

Garanzia commerciale

durata di almeno 2 anni

durata variabile, spesso 1 anno

disciplinata dalla legge

disciplinata da contratto

prestazioni obbligatorie

prestazioni offerte volontariamente

irrinunciabile

facoltativa

uguale per tutti in base alla legge

infinite varianti a scelta del produttore

gratuita

possibili costi

illimitata

può limitarsi a singole componenti

non modificabile dal venditore

modificabile dal produttore

Solitamente la Garanzia Commerciale è diversa per singolo paese europeo e può prevedere anche un rafforzamento della garanzia legale, per esempio allungando il periodo di garanzia a 3/4 o 5 anni, oppure prevedendo la riparazione gratuita o la sostituzione anche per lievi difetti che si dovessero presentare successivamente alla ricezione del prodotto.

 

Differenze tra Garanzia Europa e Garanzia Italia

La "Garanzia Italia" è regolata dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, che ha introdotto in Italia il Codice del Consumo. Negli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo viene regolata la garanzia legale e si occupa anche della garanzia convenzionale (commerciale).

Si tratta di disposizioni di legge che trovano applicazione unicamente ai cosiddetti contratti di consumo, stipulati tra consumatori e operatori professionali e aventi ad oggetto la compravendita di beni di consumo.

Solitamente la Garanzia Italia rispetto alla Garanzia Europa può prevedere delle coperture maggiori, ma esse dipendono unicamente dal produttore, essendo una garanzia commerciale (vedi paragrafo sopra). La Garanzia commerciale può essere diversa da produttore a produttore, ed in alcuni casi, diversa anche tra prodotti differenti dello stesso produttore.

Le garanzie aggiuntive, rispetto a quella legale possono variare essendo legate a promozioni temporanee o a determinati modelli di prodotto.

Un prodotto con Garanzia Italia conterrà sempre il manuale in Italiano, mentre non è certo che un prodotto con Garanzia Europa lo abbia al suo interno (in questo caso puoi trovarlo sul sito del produttore o richiederlo a Gamesport78).

In rari casi un prodotto Garanzia Europa potrebbe avere lievi caratteristiche diverse rispetto ad un Garanzia Italia (per es. un TV Garanzia Italia potrebbe avere la lista dei canali automatica come consuetudine: Rai1, Rai2, ecc., mentre un TV Garanzia Europa potrebbe non avere una lista specifica per l'Italia e quindi ordinare i canali automaticamente in ordine alfabetico).

A seconda dei produttori, può non esserci nessuna differenza tra Garanzia Italia e Garanzia Europa essendo entrambe equiparate.

Nella scheda prodotto troverai indicato la tipologia di Garanzia Commerciale. Per dettagli sulla Garanzia Italia, puoi visitare il sito italiano del produttore.

 

PAGAMENTI

Pagamenti

Ordina online in tutta sicurezza.

 

  • MODALITÀ DI PAGAMENTO
  •  
  • IVA E RICEVUTA
  •  
  • PAGAMENTI SICURI
  •  
  • ACQUISTI CON PARTITA IVA

 

Modalità di pagamento

PayPal

E' un sistema di pagamento online che prevede l'apertura di un conto PayPal. Scegliendo questa modalità, non avrai bisogno di compilare sul sito i dati della carta di credito; dovrai inserire email e password del tuo conto Paypal per concludere il pagamento.

L'addebito effettivo avverrà a completamento dell'ordine.

Carta di credito o debito

Accettiamo le carte dei principali circuiti (Visa, Mastercard, Maestro). Per i pagamenti con carta di credito o debito è necessario inserire tutti i dati correttamente:

- I dati di carta inseriti erroneamente (come la presenza di spazi o punteggiatura) comporteranno l’annullamento dell’ordine

- Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo dipende dall’istituto bancario, che potrebbe richiedere una procedura specifica per confermare il pagamento. Per maggiori informazioni ti suggeriamo di contattare direttamente l’istituto bancario.

Al momento dell’inserimento dei dati della carta di credito viene richiesta alla banca l'autorizzazione alla spesa, riservando l'importo; l'addebito effettivo avviene solamente al momento della conferma di spedizione dell'ordine.

Contrassegno

Puoi optare per il pagamento in contrassegno solo se il tuo ordine è di importo inferiore o uguale a 350€.
Potrai pagare direttamente al corriere al momento della consegna del pacco. Sarà necessario avere a disposizione in contanti l'importo esatto dell'ordine indicato nell'email di conferma spedizione; il corriere non sarà in grado di erogare resto.
Questa modalità di pagamento ha un costo aggiuntivo di 4,50€.

IVA e ricevuta

I nostri prezzi sono comprensivi di IVA.

Per ogni ordine, emettiamo una ricevuta che riceverai in allegato all'email di conferma di spedizione.

Pagamenti sicuri

Ti garantiamo uno shopping online sicuro, avvalendoci dei più elevati standard di sicurezza per proteggere i tuoi dati personali e le informazioni relative alla tua carta di credito da accessi non autorizzati: l’inserimento dei dati della tua carta avviene su connessioni protette e le transazioni sono tutelate da avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL) e dall'utilizzo del certificato Comodo.

Acquisti con partiva IVA

Su Gamesport78 puoi acquistare anche con partita IVA.

Terminato lo shopping, in fase di pagamento troverai il campo “Dati di fatturazione”: potrai inserire la ragione sociale e la partita IVA.

Ti informiamo che non vengono accettati pagamenti split-payment.

 

Puoi consultare le Domande Frequenti relative ai pagamenti cliccando qui

SPEDIZIONI

Spedizioni affidabili per garantirti un servizio ottimale.

 

  • TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
  •  
  • RESTRIZIONI DI SPEDIZIONE 

 

Tempi e costi di spedizione

I tuoi ordini vengono spediti tramite il corriere che sarà indicato al momento dell'acquisto ti ricordiamo che Gamesport78 si avvale di venditori terzi e da la possibilità di utilizzare i corrieri propi, quindi prima di confermare qualsiasi ordine accertatevi il corriere usato.

I tempi di consegna standard vanno da 1 a 5 giorni lavorativi, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che potrebbero richiedere tempistiche diverse. Il costo della spedizione standard è determinta dal venditore che verra indicato al momento dell'acquisto. La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 50€ per venditore.

Restrizioni di spedizione

Non spediamo all'estero, quindi verranno confermati esclusivamente gli ordini che hanno un indirizzo di spedizione nazionale.

 

TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali") sono valide esclusivamente tra la ditta Gamesport78 Ltd, con sede legale Street, Wenlock Road 20-22 | P.T. London P.code, N1 7GU | R. In, England and Wales, Registro Imprese londra 11667361 (di seguito denominata "Gamesport78") e qualsiasi persona (di seguito denominata "Cliente") che effettua acquisti online sul sito internet www.gamesport78.it (di seguito denominato "Sito").
Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli acquisti dei prodotti effettuati sul Sito (di seguito i "Prodotti"), conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

I prodotti proposti attraverso il Sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano, San Marino e Stato della Città del Vaticano.

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per fini estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito denominato anche "Consumatore Finale").

Vi preghiamo di consultare attentamente le stesse, l’Informativa sui Cookies e l’informativa in materia di Protezione Dati Personali prima di utilizzare questo Sito web. Informiamo che l’utilizzo di questo Sito o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso implica l’accettazione di tali Condizioni.

Gamesport78 si riserva il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell’ordine.

Articolo 1: Conclusione dei contratti di vendita


Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Generali ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto fino a quando l’ordine non sarà stato accettato da Cisalfa.

Per effettuare un ordine il Cliente dovrà seguire il procedimento d’acquisto online. Successivamente riceverà un'email di conferma dell’avvenuta ricezione del suo ordine.  

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Gamesport78 mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di ricezione dell'ordine e un numero da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Gamesport78. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del prodotto, all'indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di spedizione e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.gamesport78.it così come descritti nelle relative schede informative. 

L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Guida all'acquisto, Guida alle taglie, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine da parte diGamesport78 – a suo insindacabile giudizio – (ad esempio nel caso di dati del Cliente non completi, Cliente non qualificabile come Consumatore Finale, Prodotti non disponibili, destinazione consegna prodotti fuori dal territorio italiano), quest’ultima garantisce tempestiva comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. In tali casi,Gamesport78 rimborserà al Cliente eventuali somme già versate dallo stesso.

Articolo 2: Prezzi


I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro.
I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto.
I Prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto online al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Prima che il cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti selezionati per l’acquisto e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine a seguito delle procedure di conferma dell'ordine.

Gamesport78 si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento: in ogni caso, la modifica  non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già inviati dal cliente.
In nessun caso,Gamesport78 potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

Articolo 3: Modalità di Pagamento


Il Cliente può effettuare il pagamento per mezzo di:

- Carta di credito: I pagamenti con carte di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di Stripeconnect che garantisce la sicurezza delle transazioni online. Per tale motivoGamesport78 non viene a conoscenza ed archivia i dati relativi alla carta di credito del Cliente. Una volta ricevuto l’ordine,Gamesport78 effettuerà una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione.Gamesport78 non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte degli enti emittenti le carte di credito. Una volta concluso il contratto ai sensi dell’art, 1 che precede, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo.
-Paypal i relativi pagamenti vengono acquisiti direttamente da Paypal e non vengono mai ricevuti né transitano attraverso il sito www.gamesport78.it : pertanto si rimanda al sito www.paypal.com per informazioni circa il loro trattamento, per il quale Gamesport78 declina qualsiasi responsabilità.
- Contrassegno

Articolo 4: Modalità di Consegna


I Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le opzioni riportate nel Sito.
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e possono variare in base al servizio di consegna prescelto.
A spedizione avvenuta, Gamesport78 provvederà ad inviare al cliente un’email di avviso di avvenuta spedizione con le indicazioni per monitorare la stessa. 
Le spedizioni vengono effettuate solo sul territorio italiano, San Marino e Stato della Città del Vaticano.

Articolo 5: Diritto di Recesso


Il Cliente, in qualità di Consumatore Finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Gamesport78 una comunicazione esplicita scritta in tal senso (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica), entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce utilizzando il modulo di recesso presente sul Sito oppure l’allegato in calce alle presenti Condizioni Generali (non obbligatorio). Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite email all'indirizzo servizioclienti@gamesport78.com entro il suddetto termine di 14 giorni. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti diGamesport78 provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire i Prodotti o consegnarli a Gamesport78 (presso l'indirizzo indicato dal venditore situato in Italia, compilando l'idonea documentazione relativa all’ordine) o a un terzo autorizzato dalla stessa a riceverli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato aGamesport78 la sua volontà di recedere dal contratto.

I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
I Prodotti acquistati dovranno essere restituiti nella loro interezza e non utilizzati, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc.). In difetto, Gamesport78  ha diritto di non accettare il reso.

Il Cliente può manipolare i Prodotti al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento ma è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a tal fine.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Gamesport78, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), e ciò al momento in cui i Prodotti saranno stati riconsegnati oppure al momento in cui il Cliente abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti e salvo abbia selezionato il contrassegno come modalità di pagamento (in quest’ultima situazione, il Cliente fornirà IBAN cui accreditare il rimborso). In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle eccezioni di cui all'art. 59 del Codice del Consumo.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,Gamesport78 o venditore terzo darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;Gamesport78 non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Indirizzo del destinatario

(l'indirizzo del magazzino di rientro verrà comunicato dal Servizio Clienti di Cisalfa al ricevimento della richiesta di reso).

Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

(elenco dei beni/servizi)

 

Numero d'ordine

 

Ordinato il

 

Nome del Cliente

 

Indirizzo del Cliente

 

Firma del Cliente

(solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

Data

 

Articolo 6: Garanzia e Reclami


Tutti i prodottiGamesport78 sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura (o il DDT) che riceverà in formato elettronico PDF tramite link nell'email di conferma dell’ordine.

L'esercizio della garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore. In caso di difetto di conformità, Gamesport78 provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo o al rimborso parziale dell’ordine o fornendo al cliente un codice sconto, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),Gamesport78 potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Gamesport78 a per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa email di autorizzazione Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto resi.rimborsi@gamesport78.it.

Articolo 7: Privacy


Il trattamento dei dati personali del Cliente avviene nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy, con particolare riferimento alle prescrizioni di cui al General Data Protection Regulation. 
Gamesport78 Ltd è Titolare del trattamento dei dati personali del Cliente trattati ai fini del perfezionamento e dell’esecuzione del Contratto. La durata del trattamento è strettamente connessa all’oggetto contrattuale; i dati saranno trattati secondo le finalità proprie del contratto, funzionalmente allo svolgimento dell’oggetto contrattuale ed agli obblighi di legge, in conformità all’informativa privacy rilasciata da Gamesport78 Ltd disponibile sul Sito.

Articolo 8: Legge Applicabile e Foro competente


I contratti di acquisto dei Prodotti tramite il Sito sono regolati dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia derivante dalla conclusione di tali contratti, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore Finale.

COOKIE POLICY

Benvenuto sul sito web "gamesport78.it": in questa pagina, puoi consultare l'informativa completa sui cookie.

  1. CHI SIAMO E COSA FACCIAMO DEI TUOI DATI PERSONALI

    Mondo Sport di Fabrizio Vittoria. d’ora innanzi Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. 
    Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.
    Il Titolare ha nominato un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati sono i seguenti: email privasy@gamesport78.com

  2. COME RACCOGLIE E TRATTA I TUOI DATI GAMESPORT78

    Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali: indirizzo IP e cookie rilasciati mediante la navigazione del sito www.gamesport78.it. Essi servono al Titolare per la gestione del sito e per raccogliere informazioni di natura aggregata. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge o prescritti per il controllo e la vigilanza dell’attività lavorativa. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà sottoposta al tuo consenso. 

    I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.

  3. COSA SONO I COOKIE E PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI

    Un "cookie" è un piccolo file di testo creato da alcuni siti web sul computer dell’utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati sul computer di quest’ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive.
    Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che, in alcuni casi, sono quindi tecnicamente necessari. In altri casi il sito utilizza cookie per facilitare e agevolare la navigazione da parte dell’utente o per consentire a questi di usufruire di servizi specificamente richiesti.
    I cookie possono rimanere nel sistema anche per lunghi periodi e possono contenere anche un codice identificativo unico. Ciò consente ai siti che li utilizzano di tenere traccia della navigazione dell'utente all'interno del sito stesso, per finalità statistiche o pubblicitarie, per creare cioè un profilo personalizzato dell'utente a partire dalle pagine che lo stesso ha visitato e mostrargli e/o inviargli quindi pubblicità mirate (c.d. Behavioural Advertising).

  4. QUALI COOKIE SONO UTILIZZATI E PER QUALI FINALITÀ PRINCIPALI

    Il presente sito utilizza diversi tipi di cookie tecnici, ma non profilanti.
    Il Titolare riporta di seguito le specifiche categorie di cookie adoperati, la finalità e la conseguenza che deriva dalla loro deselezione: 

    Cookie tecnici

    - Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web
    - Validi per la sessione di navigazione (dwsid; dwsecuretoken_XXXXX)
    - Validi per 6 mesi (dwanonymous_XXXXX; dwuser_XXXXX; dwcustomer_XXXXX)
    - Si tratta dei cookie necessari per l’utilizzo del sito Web, bloccarli non ne permette il funzionamento

    Cookie di profilazione di terze parti

    - Creare profili relativi all’utente per procedere all’invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione
    - Stabiliti dai singoli titolari, si rimanda alle policy come indicate sotto nell’apposita sezione
    - In caso di deselezione, non sarebbe possibile procedere all’attività di profilazione finalizzata all’invio di messaggi promozionali

    Cookie di funzionalità

    - Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
    - Validi per la sessione di navigazione (cqact; cqviews; cqcid)
    - Validi per 24 ore (dwsourcecode_XXXXX)
    - Validi per 30 giorni (cq_bc; cq_seg)
    - Validi per 31 giorni (dwpersonalization_XXXXX)
    - Validi per 13 mesi (cq_uuid)
    - In caso di deselezione, non sarebbe possibile mantenere le scelte effettuate dagli utenti durante la navigazione

    Cookie analytics

    - Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi
    - Stabiliti dalla terza parte
    - In caso di deselezione, non sarebbe più possibile per il Titolare acquisire le informazioni aggregate

  5. COOKIE DI TERZE PARTI

    Sul presente sito web sono operativi anche cookie di terzi parti, ossia cookie creati da un sito web diverso da quello che l’utente sta attualmente visitando.
    Il Titolare è tenuto, a fornire il link aggiornato alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti con cui sono stati stipulati appositi accordi per l’installazione di cookie tramite il proprio sito.

    In particolare, si informano gli utenti che il sito web utilizza i seguenti servizi che rilasciano cookies:

    - Cs-Cart: Questo nome di cookie è associato al software di tracciamento delle attività di Predictive Intelligence utilizzato sui siti costruiti sulla piattaforma di e-commerce di Demandware. Consente il tracciamento degli utenti anonimi o registrati per misurare e migliorare le prestazioni e supporta anche la personalizzazione del contenuto del sito. Questo cookie contiene un ID utente per un utente registrato e conosciuto. https://www.cs-cart.com 

    - uuid: Questo nome di cookie è associato al software di tracciamento delle attività di Predictive Intelligence: cookie di terze parti (su cquotient.com), contiene un ID generato casualmente. https://www.demandware.com/#cquotient

    - bc: Questo nome di cookie è associato al software di tracciamento di Predictive Intelligence: cookie di terze parti (su cquotient.com), contiene la cronologia delle attività, ad esempio gli ultimi 10 prodotti visualizzati dallo shopper. https://www.demandware.com/#cquotient

    - Criteo (Criteo SA): Raccoglie dati anonimi legati alle visite dell'utente al sito, come numero delle visite, tempo medio trascorso sul sito e pagine caricate, al fine di visualizzare pubblicità mirate. www.criteo.com/it/privacy

     - Facebook: utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.

    - AdWords Remarketing (Google Inc.) AdWords Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questo spazio online con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick. www.google.com/intl/it/policies/privacy/

  6. SOCIAL BUTTONS

    Sul sito gamesport78.it sono presenti dei particolari "pulsanti" (denominati “social buttons/widgets”) che raffigurano le icone di social network (esempio, Facebook). Detti bottoni consentono agli utenti che stanno navigando sui siti di interagire con un "click" direttamente con i social network ivi raffigurati. In tal caso il social network acquisisce i dati relativi alla visita dell’utente, mentre il Titolare non condividerà alcuna informazione di navigazione o dato dell’utente acquisiti attraverso il proprio sito con i social network accessibili grazie ai Social buttons/widgets.

  7. DESELEZIONE E ATTIVAZIONE DEI COOKIE

    Accedendo al sito e superando il banner iniziale contenente l’informativa breve, l’utente ha prestato il proprio consenso espresso all’utilizzo dei cookies di terze parti sopra indicate. 
    La selezione/deselezione dei singoli cookie potrà avvenire liberamente tramite il proprio browser (selezionando il menu impostazioni, cliccando sulle opzioni Internet, aprendo la scheda relativa alla privacy e scegliendo il desiderato livello di blocco cookie). Per maggiori informazioni consultare il browser utilizzato: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari, Microsoft Windows Explorer. 
    Inoltre, si può attivare l’opzione Do Not Track presente nella maggior parte dei browser di ultima generazione. 
    I cookies di terze parti possono essere disabilitati informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link sopra indicato, o contattando direttamente la stessa. La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

  8. FINALITÀ SECONDARIE

    Comunicazione a terzi e destinatari

    Il trattamento dei tuoi dati personali avviene in dipendenza del contratto e degli obblighi, anche di legge e/o regolamentari, che ne derivano. 
    I tuoi dati non saranno comunicati a terzi/destinatari per loro finalità autonome a meno che:
    1. tu ne dia autorizzazione;
    2. sia necessario per l’adempimento degli obblighi dipendenti dal contratto e da norme di legge che lo disciplinano (es. per la difesa dei tuoi diritti, etc.);

    I dati personali che il Titolare tratta per tale finalità sono, tra gli altri:
    - indirizzo IP e cookie rilasciati mediante la navigazione 

    Sicurezza informatica

    Il Titolare tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i tuoi dati personali, informatici (es. accessi logici) o di traffico raccolti o ottenuti nel caso di servizi esposti sul sito web in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità di una rete o dei server ad essa connessi di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi. 
    A tali fini il Titolare prevede procedure per la gestione della violazione dei dati personali (data breach). 

    Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

    Ti invitiamo a prendere visione delle conseguenze derivanti dalla deselezione dei singoli cookie, così come riportate nella tabella sopra indicata.

    Come

    Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati e formati. A questi è consentito l’accesso ai tuoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano. I tuoi dati sono trattati separatamente dagli altri anche mediante metodi di pseudonimizzazione o di aggregazione che non permettano di identificarti in modo agevole. 
    Il Titolare verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi previste di cui prevede l’aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti.
     
    Dove

    I dati sono conservati in archivi informatici e telematici situati all’interno dello spazio economico europeo.

    Quanto tempo

    Ti invitiamo a prendere visione dei termini di conservazione dei dati personali come sopra indicati.

  9. QUALI SONO I TUOI DIRITTI

    In sostanza tu, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi:

    - ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare;
    - accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
    - aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
    - cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup del Titolare nel caso, tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
    - limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
    - ottenere i tuoi dati personali, se ricevuti o trattati dal Titolare con il tuo consenso e/o se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.

    Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare, entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga. 
    Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare, all’indirizzo privacy@gamesport78.com.

  10. COME E QUANDO PUOI OPPORTI AL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI

    Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta al Titolare, all’indirizzo privacy@gamesport78.com.

    Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta. 

  11. A CHI PUOI PROPORRE RECLAMO

    Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, tu puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.

    Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato se il Titolare darà seguito al trattamento dei tuoi dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario.

PRIVASY POLICY

PRIVACY POLICY

 

Benvenuto sul sito web "cisalfasport.it".
Ti invitiamo a prendere visione dell'informativa cookie completa e a consultare gli allegati qui disponibili.

Allegati

  • Informativa Clienti
  • Informativa potenziali Clienti
  • Informativa Fornitori

INFORMATIVA NEWSLETTER

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali

Gamesport78 d’ora innanzi Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. 
Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.
Il Titolare ha nominato un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati sono i seguenti: newsletter@gamesport78.it

Come raccoglie e tratta i tuoi dati Gamesport78

Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali: indirizzo IP dati personali identificativi (quali nome, cognome, indirizzo e-mail) rilasciati durante la navigazione del sito www.gamesport78.it. Essi servono al Titolare per dar seguito alla tua richiesta di ricevere informazioni. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà previamente sottoposta al tuo consenso. 

I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.
Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali all’estero. I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati e non identificabili neanche come terzi.

Cosa succede se non fornisci i tuoi dati

I dati personali che ti riguardano e che ti identificano sono necessari al fine dell’adempimento della richiesta da te presentata attraverso la sezione “contatti” o, che, se non forniti, rendono impossibile per il Titolare adempiere alle tue richieste.

Come e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati

Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare e allo scopo autorizzati e formati. 
I dati personali vengono conservati, nel caso in archivi elettronici protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare. Per il tempo necessario all’adempimento delle richieste informative e d’invio di comunicazioni di tale esclusiva natura che il Titolare effettua a seguito di tua richiesta e comunque per un termine non superiore nel  massimo a 24 mesi, salvi i casi in cui si verifichino, eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.

Quali sono i tuoi diritti

Compatibilmente con i limiti soprattutto temporali stabiliti per il trattamento dei dati personali che ti riguardano, i diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

- accesso;
- rettifica;
- cancellazione;
- limitazione del trattamento;
- opposizione al trattamento;
- portabilità.

I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito. Tu hai diritto:
- ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarti un contributo spese ragionevole; 
- ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali e che alla tua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari nell’eventualità ricevano i tuoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la tua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite dal Titolare); 
- ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che ti dovrà essere debitamente comunicata.
- per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti a GAMESPORT78 all’indirizzo privacy@gamesport78.com.

A chi puoi proporre reclamo

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.

 

CONTROVERSIE BUONE

ll sito www.gamesport78.it ospita una piattaforma tecnologica, ideata e gestita da Gamesport78 Operations s.r.l., sulla quale è disponibile un cosiddetto "MarketPlace" (cioè un negozio virtuale all’interno del quale possono offrire e mettere in vendita i propri prodotti e concludere i relativi contratti di acquisto anche soggetti terzi venditori, diversi da Gamesport78).

Il sito consente pertanto agli utenti di acquistare sia prodotti e/o servizi venduti da Gamesport78, sia prodotti e/o servizi venduti da venditori terzi nell’ambito del cosiddetto "MarketPlace". Nel sito è sempre chiaramente indicato se il prodotto e/o servizio è venduto da Gamesport78 o da un venditore terzo. Nel caso in cui l’utente acquisti da un venditore terzo, diverso da Gamesport78, il relativo contratto è concluso esclusivamente tra l'utente e tale venditore terzo.

Se hai sottoposto un reclamo in merito a un contratto concluso con Gamesport78 o con un venditore terzo, ma non è stato possibile risolverlo, ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori!

Qui di seguito troverai un riepilogo delle principali informazioni in tema di risoluzione alternativa delle controversie; tali informazioni si riferiscono sia alle controversie eventualmente insorte in relazione a un contratto concluso con Gamesport78 con riguardo ai prodotti e/o servizi specificamente indicati sul sito come "venduti e spediti da Gamesport78", sia alle controversie eventualmente insorte in relazione a un contratto concluso con un venditore terzo del MarketPlace, con riguardo ai prodotti e/o servizi offerti in vendita da quest’ultimo.

Per quanto riguarda i reclami relativi a contratti conclusi con un venditore terzo, ricordati in ogni caso che quest’ultimo ti fornirà le informazioni di dettaglio in merito alla sua eventuale adesione a uno o più organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie direttamente nella Scheda Venditore, che puoi consultare accedendo al sito.

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare, per i contratti conclusi con Gamesport78, il Servizio Clienti di Gamesport78, con le modalità e ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” di questo sito, e, per i contratti conclusi con un venditore terzo, il venditore stesso, tramite l’apposito sistema di messaggistica della piattaforma a cui puoi accedere dall’area riservata del tuo account personale.



Note legali

Risoluzione alternativa delle controversie - ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

A partire dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution.

Lo scopo di questa normativa è quello di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori attraverso metodi alternativi, quali, appunto, l’Alternative Dispute Resolution (c.d. ADR) e l’Online Dispute Resolution (c.d. ODR).

E’ stata a tal fine creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile al seguente indirizzo //ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR i consumatori potranno conoscere l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano coinvolti.

Al momento, Gamesport78 non si avvale di alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo. Per quanto riguarda i venditori terzi, ciascuno di essi indicherà - direttamente nella propria Scheda Venditore, che puoi consultare accedendo al sito - le informazioni di dettaglio in merito alla sua eventuale adesione a uno o più organismi di ADR.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.